Per lo staff del Rifugio di Voghera un' adozione non significa semplicemente "trovare casa ad un cane" ma si prefigge il fine di creare il giusto connubio tra le aspettative della famiglia adottante e le caratteristiche/necessità dei cani presenti al Rifugio.
l box della struttura possono diventare una interminabile e fuorviante vetrina di cani che si mostrano semplicemente per il loro aspetto (la taglia, il colore, il tipo di pelo, l'età ....) mentre va sempre considerata la soggettività di ciascuno di loro unitamente alle motivazioni che presentano e che li possono rendere più o meno compatibili con i vari stili di vita umani e le varie sistemiche famigliari in cui viviamo ( altri animali, anziani, bambini.. ..).
Noi stessi stringiamo amicizie e legami profondi sicuramente non in base a canoni estetici ma alle affinità che ci accomunano ad altri individui:la stessa cosa vale per un amico a quattrozampe.
Se verrete al Rifugio di Voghera per adottare un cane potrete esprimere tutte le vostre necessità e caratteristiche della vita quotidiana attraverso un questionario sul quale si baserà l'educatore cinofilo della struttura per proporvi alcuni degli animali che ospitiamo e che risultano per caratteristiche caratteriali e comportamentali maggiormente compatibili con le vostre richieste ed esigenze di gestione espresse.
Un percorso di preadozione gratuito insieme all'educatore della struttura vi consentirà di gestire in modo più consapevole e semplice il cane da voi adottato una volta arrivato a casa, dopo aver condiviso con lui determinate esperienze della quotidianità e dopo aver valutato su vostra richiesta già eventuali particolarità gestionali.
Adottare con consapevolezza significa veramente trovare un compagno di vita...Vi aspettiamo!!!

Home Contatti Facebook e-mail feed Instagram