Esistono due tipi d'adozione che é possibile effettuare presso il Rifugio E.N.P.A. di Voghera: l'adozione definitiva e l'adozione a distanza.

ADOZIONE DEFINITIVA

I tanti ospiti del nostro rifugio aspettano di trovare una vera casa. E' possibile recarsi in canile e scegliere il cane da adottare, rispettando però sia le necessità del futuro padrone sia quelle del cane stesso. I nostri volontari, conoscendo tutti i cani uno ad uno, sapranno indicarvi quello più adatto alla vostra situazione, considerando lo spazio disponibile della vostra casa, le persone presenti in famiglia (bambini, anziani...) e l'eventuale presenza di altri animali. L'adozione é una pratica molto seria, che va affrontata con il dovuto senso di responsabilità nei confronti del nuovo membro di famiglia. All'atto dell'adozione, il nuovo proprietario firmerà un modulo d'affido con il quale s'impegnerà a rispettare il regolamento che il canile ha stilato a tutela dei propri animali (ad esempio le visite di controllo periodiche  dell'E.N.P.A. per  accertarsi dello stato dell'animale). E' richiesta un'offerta a copertura delle spese sostenute. Non si affidano animali a cacciatori e a persone che intendano tenerli a catena o in luogo diverso dal proprio domicilio.

 

ADOZIONE A DISTANZA

Chi invece desidera avere un cane, ma ne é impossibilitato per vari motivi, può optare per l'adozione a distanza. Con il pagamento in unica soluzione di 120 € all'anno, il nuovo padrone a distanza potrà prelevare il cane scelto e portarlo con sé a fare una passeggiata durante gli orari di apertura del rifugio (sabato e domenica compresi), regalandogli, e regalandosi, momenti di felicità e spensieratezza. L'intera quota versata servirà a mantenere ed aiutare tutti i cani del canile secondo la formula: " ne adotto 1 e ne aiuto 100 !". Inoltre, in caso di adozione per 1 anno, verrà rilasciato l'attestato d'adozione dell'E.N.P.A. di Voghera.


Questo attestato, con il nome e la foto del cane scelto, verrà  consegnato a chi adotterà a distanza per 1 anno un ospite del nostro rifugio.

Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente o via e-mail, o recarvi direttamente al Rifugio negli orari di apertura al pubblico..