Adottata a Settembre 2012

 

 Mina 

Ciao a tutti! Saremo felici se vorrete pubblicare la storia di Mina, la "topolina" se lo merita dopo tante angosce! In passeggiata oramai va libera, galoppa con il vento nelle orecchie, salta, corre, è felice, strafelice, un cuor contento come diciamo con mio marito!! Vi ringraziamo non solo per averci "donato" Mina, ma per tutto quello che fate, perché anch'io, da Guardia Zoofila, so bene il valore delle storie a lieto fine, che effettivamente ti danno l'input ad andare avanti, anche quando tutto sembra crollarti addosso. Vi vogliamo bene. Questo è quello che vorremmo dire a Mina : "Quando ti vediamo riposare tranquilla, dopo aver mangiato, dopo aver corso, ci piace pensare che esista anche per te un Signore Misericordioso, che dopo tanto soffrire, alle intemperie, magari senza pappa, in balia della cattiveria umana, ti abbia spinto nelle nostre braccia, che ti offriranno amore per tutta la vita. Grazie dolce creatura.
 
Adottata a Maggio 2012

 

 Melissa 

Ciao a tutti, questa è Melissa, è stata adottata a Maggio 2012 e da allora è diventata parte della nostra famiglia. E' una giocherellona che da felicità a noi e alle nostre bambine, ci da tanto ogni giorno e noi lo ricambiamo nel miglior modo possibile dandogli la felicità, l' affetto e tanta libertà che magari prima non ha avuto. Ancora grazie di cuore ai ragazzi dell'ENPA di Voghera per la felicità che ci hanno regalato affidandoci Melissa. Silvio, Loredana, Giulia e Gloria.
 
Adottata a Aprile 2012

 

 Epi 

Epi dolcissima micia non più giovanissima ed epilettica ha deciso nonostante tutto di adottarci per non lasciarci soli nonostante siamo in tanti ed un pò turbolenti!! Quanta pazienza Epi!! ma noi ti ricompenseremo con tante coccole e bacini!!
 
Adottato a Ottobre 2011

 

 Pavel 

Ciao a tutti cari amici dell'ENPA di Voghera!!! Questo è PAVEL, uno dei sei cuccioli di Emma, l'abbiamo adottato nel mese di ottobre 2011, adesso ha 5 mesi ed è davvero una grande gioa averlo a casa con noi. E' un instancabile giocherellone, passerebbe pomeriggi interi a giocare con la sua pallina da cui non si stacca mai. E' affettuoso e coccolone, se qualcuno di noi va via anche solo per pochi minuti, lui è sempre pronto a farci una grande festa quando torniamo!!! Siamo davvero felici di Pavel e vi ringraziamo per averci dato l'opportunità di adottarlo!!! Grazie per il lavoro che tutti giorni svolgete con grande passione e serietà!
 
Adottato a Novembre 2011

 

 Zoe 

Zoe è stata una scelta azzardata. Ci avevano avvertiti che non sarebbe stato facile perché era timorosa, e alla fine infatti si è rivelata terrorizzata a morte. Ma non ci siamo arresi, dopo il primo mese passato nascosta in un angolino, piano piano Zoe si è aperta. Una domenica improvvisamente ha deciso di venire in cucina mentre pranzavano e d’un tratto, quel codino da volpe, che fino ad allora era rimasto sempre ben nascosto tra le gambette corte, ha cominciato a muoversi. Da quel momento, Zoe ha rivelato tutta la sua esuberanza. È diventata grande amica di Teodoro (sarà che parlano entrambi rumeno!), o per meglio dire, oramai vivono in simbiosi. Quando ci vede salta, gira su se stessa, si morde la coda e parla in quel suo strano modo che è un misto tra un grugnito e un ringhio. Che dire, la pazienza è la virtù dei forti, ancora qualche mese e chissà, forse il timore che ancora traspare dai suoi occhi quando proviamo ad accarezzarla, si trasformerà in un luccichio di gioia.
Un abbraccio e grazie per averci dato la possibilità di dare a Zoe una vita migliore. Nadia, Franco & Alice.
 
Adottata nel 2006

 

 Ombra 

Cari amici dell'Enpa Voghera, Vi scrivo per parlarvi della nostra "bambina" ovvero Ombra ( da Voi detta Chiatta). Aveva solo 3 mesi quando siamo venuti al canile e l'abbiamo vista (genn.2006). Devo ammettere che è stato difficile far comprendere a Ombra che è un cane perchè ogni giorno che cresceva prendeva sempre più abitudini quasi umane!!! Bèh, alla fine ci siamo arresi.... e non serve aggiungere che ormai sono più di 5 anni che dormiamo con un pachiderma di 40 Kg nel lettone e adora i suoi divani... in compagnia di Lilly ! Guardate che spettacolo ! Tanti Auguri per il Vostro magnifico operato...
 
Adottato a Giugno 2010

 

 Phibi 

Phibi è arrivata al canile di Voghera dalla Romania alla fine di maggio 2010 ed io il 2 giugno l'ho subito scelta, anzi per meglio dire, è lei che ha scelto me saltandomi in braccio. In realtà non conosco i suoi trascorsi, ma penso che non siano stati troppo felici. I primi due o tre giorni era molto intimorita, tanto è vero che portava il cibo dalla ciotola alla sua cesta, nascondendolo. Ma poi, si è subito rivelata per quello che è: un concentrato di vitalità, simpatia e soprattutto tanta curiosità verso cose, persone e animali. Ho molto desiderato un cane ed ora che ho la mia Phibi capisco quanto affetto disinteressato danno i nostri animali e quanto poco chiedono in cambio. Grazie per avermi letto.
 
Adottato ad Agosto 2010

 

 Cindy 

Ciao a tutti gli amici dell'E.N.P.A.! Vi presento Cindy, dolcissima bretoncina che proprio in questi giorni festeggia il primo anno con noi. Quando l'abbiamo vista per la prima volta al canile ci ha subito colpiti per quel suo sguardo furbetto ma anche un po' malinconico, e non abbiamo avuto dubbi: Cindy sarebbe diventata il nostro cane! Certo la sua vita è cambiata parecchio: adesso passa le sue giornate a correre in giardino, a giocare con anatre, cavalli e con Axel, il nostro vecchio pastore tedesco, ci facciamo lunghe passeggiate su e giù per i sentieri di collina a seguire le tracce dei selvatici, ed è anche diventata una turista a quattro zampe: è venuta con noi al mare, e si è pure divertita molto! E' vero, ogni tanto fa disperare i bambini (e non solo) quando rosicchia i loro giochi o si diverte a disseminare il giardino con ogni tipo di ciabatte o scarpe che le capitino a tiro, ma sono dispetti ben piccoli rispetto alla dolcezza, all'affetto e alla tenerezza che un animale ti regala, quando ti corre incontro con le orecchie al vento, quando si sdraia a pancia in su per farsi coccolare, quando ti viene vicino perchè ha paura del temporale... Auguro un lieto fine così a tutti i cani ancora al canile. Ciao!
 
Adottato a Gennaio 2011

 

 Tom 

Ecco qui i miei due tesori, Camilla di 15 mesi e Tom, adottato a gennaio 2011. Ci sono quelle famiglie che quando nasce un bambino abbandonano il cane perche` hanno paura, dei morsi, della poca igiene o sa Dio cos`altro... l`ignoranza genera diffidenza purtroppo, e crea quindi situazioni tristissime... noi invece siamo una famiglia che pensa che conciliare la vita del proprio figlio con quella di un animale domestico sia non solo un piacere, bensi` un dovere nei confronti di mia figlia che ha cosi` imparato fin da subito ad amare e rispettare gli animali. Certo, a volte e` difficile... Camilla vorrebbe a suo modo giocare con Tom, che pazientemente sopporta la sua sorellina che lo tortura finche` non interveniamo noi a salvarlo... mai visto un cane cosi` felice di andare a farsi una sgroppata in giardino! E bisogna costantemente ripetere a Camilla che Tom non e` un giocattolo, e che bisogna rispettarlo e coccolarlo... ma con la pazienza e il buon senso si ottiene tutto e quando guardo la mia famiglia, mi si riempie il cuore di gioia. E se qualcuno pensa che bambini e cani non capiscano... prima di Tom noi avevamo la nostra adorata Orsa... quando e` nata Camilla, e l`abbiamo portata a casa, Orsa l`ha accettata con una pazienza e affetto incredibili... mai manifestato un attimo di gelosia... e proprio nella stanza di Camilla Orsa ha deciso di andare nel momento in cui ci ha lasciato... forse per assicurarsi che l`unica persona veramente bisognosa di protezione in casa fosse a posto prima di lasciarci... e Camilla, che quando Orsa e` mancata aveva pochi mesi, in sua assenza ha cominciato a manifestare evidenti segni di nervosismo... pianti improvvisi... come se, effettivamente, le mancasse qualcosa... ma Orsa mancava davvero a tutti noi: per questo abbiamo deciso di adottare Tom, non per "sostituirla" nei nostri cuori (Orsa e` sempre con noi, in ogni momento), ma proprio per onorare quanto lei stessa ci ha insegnato: l`amore e` infinito, in qualsiasi forma, due o quattro zampe che siano. Vi abbracciamo con affetto e vi ringraziamo per aver "creato" due creature meravigliose come Tom e Orsa. Un bacio speciale da Camilla! Valentina
 
Adottata a Giugno 2006

 

 Penelope 

Ciao a tutti, mi chiamo Simona e nel Giugno 2006 ho adottato presso il vostro rifugio Penelope (ho voluto mantere il nome con cui l'avete ribattezzata). Desideravo un amico a quattro zampe da molto tempo, ma non avevo lo spazio sufficiente: l'occasione si è presentata quando mi sono trasferita in una casa nuova con un grande giardino. Ho sempre avuto una passione per i pastori tedeschi e quando sono venuta a trovarvi è stato amore a prima vista per questa cucciolona, che allora aveva all'incirca un anno. Dopo il suo arrivo a casa nostra, i primi anni sono stati molto difficili per via dei suoi problemi di salute: era sottopeso e per via di forti coliti ha impiegato molto a riprendersi, mangiava poco e anche il fegato era un po’ compromesso, inoltre le era stata diagnosticata un inizio di filaria. Per fortuna Penelope è molto tenace e combattiva e si è ripresa alla grande, ogni tanto i suoi attacchi di colite tornano a farsi vivi, ma sono sottocontrollo. In questi anni ha imparato a fare le scale, a salire in macchina, ad andare al guinzaglio, semplicemente ha ricominciato a fidarsi e a voler bene "all'uomo" dopo che l'aveva delusa già una volta!! Dove abitiamo tutti la conoscono….abbaia per farsi sentire e guai a non salutarla…bastano poche parole affettuose per conquistarla!! E' semplicemente unica!!! Grazie, un abbraccio a tutti voi. Simona.
 

 

 Ruby 

Ho sempre avuto fin da piccola qualche amico a quattro zampe con cui condividere le giornate .......non ne ho mai comprato li ho sempre trovati ....anzi e dire il vero mi hanno sempre trovati loro ,cani abbandonati , cani con qualche problema di salute che venivano rifiutati da chi aveva promesso di occuparsene ,cani regalati perché c'era da sistemare la cucciolata. Adesso dopo la morte del mio Whisky ero rimasta senza quel affetto che solo un animale riesce a darti. Cosa Fare ? acquistarlo no non per una questione di soldi ma perché se ogni giorno sentiamo di cani che cercano una famiglia.... ecco io ho una famiglia che cerca un cane!!!! sono venuta da voi ; voi potevate aiutarmi, un rapido giro fra i recinti fino allo sbucare di due occhioni nocciola......si è attaccata al mio dito e via con coccole ......ecco un altra volta e lei che ha trovato me! Si lei perché si tratta di una cucciolona di quattro mesi (ex Monica ora Ruby), abbandonata insieme a tutti i suoi fratelli, d'accordo una sarà da esposizione, il colore che non riesco a definire lo chiamo alternativo, le orecchie una dritta le l'altra piegata la fanno apparire ancora più simpatica di quello che è, ma per me e la più bella del mondo, da un mese riempie la mia vita e quella della mia famiglia ha conquistato tutti , in più ha una venerazioni per i bambini che non passano una volta senza chiamarla e salutarla, sta crescendo a vista d'occhio e per tanto che possa fare per lei non è sufficiente a ricompensare quello che lei da a me. Marta
 
Adottato a Luglio 2010

 

 Luna 

Dopo 3 mesi passati a fare volontariato al gattile, era scontato che sarei tornata a casa con un nuovo piccolo amico. E così è stato. Luna, piccolo batuffolo bianco, era arrivata al gattile con la sorellina. Erano due mice vivaci e sempre insieme. Un giorno però, ho notato che una delle due stava coricata con aria triste sul suo cuscino, mi sono guardata attorno per un momento alla ricerca della sorellina ma non c’era: era stata adottata. Mi si è subito stretto il cuore a vedere questa gattina così triste per aver perso la sorellina… Dopo un paio di giorni le cose non erano cambiate, lei era sempre depressa e sola in un angolino, al che ho capito che c’era da fare solo una cosa: portarla a casa con me. Detto fatto, Lunina è arrivata a casa nostra ed ha portato una bella ventata di gioventù. Ha passato l’estate a mangiare tutti i grilli del giardino e a rotolarsi nella terra. Ora è una splendida gatta, affettuosissima e dolcissima, un animo gentile a cui piace farsi coccolare e dormire sotto le coperte. Non avrei potuto chiedere di meglio, il suo affetto e la gioia che ci ha dato sono impagabili. Grazie per questo splendido regalo, un abbraccio a voi e anche a tutti i gatti che purtroppo non ho potuto portare a casa…Alice
 
Adottato a Settembre 2010

 

 Tabù (Pelucco) 

Quando ho incontrato Tabù per la prima volta aveva solo pochi mesi, era piccolissimo e un po’ spelacchiato, ma estremamente affettuoso e fiducioso nei confronti delle persone. Lo avevo soprannominato “Bollicine”, perchè era sempre raffreddato e gli uscivano delle buffe bolle dal naso. Credevo che si trattasse di un semplice malanno di stagione, ma poi mi è stata data la brutta notizia: Tabù è affetto da Felv (leucemia felina). Poco male: a maggior ragione ho deciso di adottarlo per poterlo curare in un ambiente protetto e sereno. Dopo qualche settimana di antibiotico il raffreddore è sparito, e Tabù ha iniziato a socializzare con gli altri tre gatti di famiglia (vaccinati contro la Felv), tutti ben felici di avere un nuovo compagno di giochi così buffo e di buon carattere. Oggi Tabù sta bene, viene curato ogni volta che ne ha bisogno, segue una dieta a lui molto gradita (è ben in carne, guardate la foto!) e si è rivelato un vero esperto nel fare compagnia a tutta la famiglia, felina e non. Per me è stato un dono poterlo incontrare, e auguro questa favolosa esperienza a chiunque!
 
Adottato a Febbraio 2011

 

 Silvano 

Volevo condividere la gioia che il micio Silvano (noi lo abbiamo chiamato Trudi) ha portato nella nostra casa! Il gattone sta bene, ha fatto tutti i primi controlli veterinari e, a parte la sua malattia Felv, gode di ottima salute. Mangia, dorme e gioca.....è vivacissimo! ed ha una passione per le piante di casa....che ormai sono state tolte dalla sua portata! Ringraziandovi ancora per avermelo presentato ed averlo fatto diventare parte della nostra famiglia. Un abbraccio ed una musata da Trudi...... Ilaria e Famiglia


Adottato a Marzo 2011

 

 Amelia 

La piccola cavia Amelia, nostra ospite per qualche settimana dopo essere stata abbandonata, ha finalmente incontrato un destino felice: è stata adottata da una giovane volontaria del gattile, che dopo aver visto quel piccolo batuffolo ha immediatamente deciso di accoglierlo in casa. La nostra Amelia si è subito dimostrata fiduciosa nei confronti della sua nuova famiglia, che è molto contenta di avere la compagnia di un dolce animaletto così tenero e affettuoso! Ci ricorderemo dei tuoi occhietti vispi cara Amelia, ti mandiamo un grande saluto!


 

 
Adottata nel 2009

 

 Maya 

Questa è Maya e dall'autunno scorso non c'è più. L'avevamo adottata nell'inverno 2009 dopo che la poverina aveva passato mesi in canile ( a seguito di un abbandono) e ancora prima in un pollaio. Insomma, la sua vita precedente era stata un inferno, nonostante la razza di cui fa parte, che le avrebbe dovuto garantire una bella vita. Ha passato i suoi ultimi anni con noi e soprattutto con mia mamma: era la sua ombra, il cane che ogni amante degli animali desidererebbe, che sprigiona affetto, amore e dedizione da ogni poro. Maya era già anzianotta e acciaccata quando l'abbiamo adottata, per questo purtroppo è stata con noi relativamente poco. Era un po' tontolona e impacciata, ma capace di grande affetto e fedeltà verso la sua padrona, quasi da togliere il fiato! Siamo contenti di averle fatto conoscere l'amore e la felicità prima che se ne andasse, e speriamo che grazie a voi tanti altri quattro zampe possano avere altrettanta fortuna.
 
Adottata a Giugno 2012

 

 Scooby Doo 

Lo abbiamo ribattezzato con un nuovo nome Yoda, che sembra gli sia piaciuto dato che ha capito subito di essere lui! Ormai è un membro effettivo della famiglia! Un cane più dolce e intelligente credo che non mi sarebbe potuto capitare! Ma tra noi è stato amore a prima vista! La casa gli piace si è ambientato subito, è un gran mangione! Adora essere riempito di baci e adora anche i gattini!!! Ormai siamo inseparabili!! Grazie di cuore per avermelo fatto conoscere!!! Alessia
 
Adottata a Ottobre 2011

 

 Emma 

"Ciao a tutti mi riconoscete?!? Sono Emma ... La dolce mammina che e' stata adottata ad ottobre 2011 ... " Emma è stata la nostra gioia più grande.. Instancabile giocherellona riempe le nostre giornate con il suo amore e la sua tenerezza! Ringraziamo i volontari dell'ENPA che ogni giorno accudiscono i nostri piccoli grandi amici rendendo ogni momento indimenticabile!!!grazie anche a te piccola scimmiotta ... Grazie per tutto l'amore che ci dai ogni giorno.. Gloria & Davide
 
Adottato nel 2011

 

 Booh 

vi scriviamo innanzitutto per ringraziarvi dell'opportunità che ci avete dato presentandoci Booh, ma anche e soprattutto per rassicurarvi sulla sua nuova vita. Dopo due giorni di tenera circospezione in cui difficilmente si allontanava dalla nostra ombra e non gradiva uscire di casa per un giretto, ha iniziato a lasciarsi andare, ad esplorare la casa da solo ed ad uscire contento. Adesso è davvero rilassato, per quanto possa esserlo un cucciolo... Comunque mangia, dorme, corre ma soprattutto gioca. Non solo con Marta, la bambina di casa, ma viene a cercare anche noi grandi col suo giochino, basta lanciarlo, e lui si lancia nell'inseguimento, in scivolata sul parquet... e poi incredibilmente lo riporta... prende la sua dovuta dose di coccole ed è subito pronto a ricominciare! E sì.. è proprio un tenerone, un coccolone, un distributore di baci e leccatine a volontà. Insomma ci sta dando tantissimo e noi non possiamo fare altro che volergli un mare di bene e restituirgli tutto l'affetto di cui siamo capaci... E devo dire che lui è in grado di inspirarne in tutti.
Francesca, Enrico e Marta
 
Adottato a Settembre 2008

 

 Kiwi 

Cari amici vi presento Kiwi! Arrivato in canile molto piccolo insieme ai suoi sette fratelli, Kiwi è stato l’ultimo ad essere adottato e i due mesi trascorsi da solo l’hanno segnato profondamente… quando è arrivato a casa nostra aveva solo 8 mesi ed era molto timoroso e diffidente…ma in poco tempo è diventato affettuoso, giocherellone e si è ambientato benissimo…d’altronde è super coccolato e ha tanto spazio per correre e giocare con il suo fratellastro Spank!! Non potremmo pensare la nostra vita senza di lui!!! Grazie per tutto quello che fate!!!
 
Adottato a Ottobre 2007

 

 Ulisse 

"Abbiamo adottato Ulisse, che da voi si chiamava "Non Ancora", nel mese di ottobre 2007. Era un cagnolino timido e molto spaventato, ma ben presto ha fatto amicizia con i nostri cani e si è inserito perfettamente nella nuova famiglia. Teme gli uomini con badili e scope perchè certamente gli ricordano gli anni difficili della sua vita, prima di arrivare al canile. Ulisse è diventato un cane vivace, giocherellone e molto affettuoso. Un grazie di cuore a tutti coloro che aiutano gli animali in difficoltà."
 
Adottata nel 2007

 

 Diana 

Vi mando questa e-mail per farvi sapere che Ubalda detta Ubi che ora si chiama Diana è felicemente con noi da 4 anni. Dopo un mese circa che era entrata a far parte della nostra famiglia, ha imparato con pazienza, amore e ....qualche bocconcino di pollo ad andare al guinzaglio, cosi può passeggiare in sicurezza anche fuori dal giardino. Ha superato gran parte delle sue paure, ora sale in auto senza la paura di essere abbandonata. Non è facile fotografarla perchè il flash le fa ancora un po' paura, però adora le carezze sulla pancia e ha messo su qualche chilo!! Fin dalla prima sera ha dormito in camera con noi ("mamma e papà adottivi"), coi bambini e con tutti è dolcissima. Io e lei ci capiamo con uno sguardo. Consiglio a chiunque voglia condividere la propria vita con un cane di andare al canile: farà del bene non solo all'animale ma anche a se stesso.
 
Adottato a Settembre 2011

 

 Regina 

Carissimi, ad una settimana dall'arrivo di Regina mi fa piacere scrivervi per dirvi che sta bene e si è ambientata, MOLTO bene direi!!! Sta tutto il giorno in compagnia di mia mamma, non la lascia un attimo! Le piace sia stare in casa che in giardino, dove gioca e corre. Abbiamo fatto diverse passeggiate e uscire con guinzaglio le piace moltissimo: quando vede i campi le si legge negli occhi la voglia di correre libera, ma per ora non mi azzardo ancora a farlo! Inutile che vi dica che la cosa che preferisce è leccarci!!!! Per lei il contatto fisico è indispensabile e ogni occasione è buona per baciarci! Oggi poi ha realizzato il suo sogno: stare in braccio!!! Mangia e ha già messo su qualcosina, le costine si vedono un po' meno. Inutile dire che siamo innamorati di lei e che in casa ha portato tanta allegria e ha colmato il vuoto lasciato dalla mancanza della nostra Tessy: nessuno mai la sostituirà, non sarebbe giusto nei confronti né di Tessy, né di Regina. Regina è la nostra nuova figlia pelosa, il cui sguardo mi ha colpito per primo appena sono entrata al canile: poi abbiamo visto tanti altri cani, tutti bellissimi e dolcissimi, ma lei è la prima che abbiamo visto e voglio pensare che sia stata la mia Tessy a indicarmela. Vi saluto affettuosamente e vi ringrazio per lo splendido lavoro che fate. Alessandra
 
Adottato ad Agosto 2011

 

 George 

Siamo la nuova famiglia di George. George è con noi solo da 15 giorni, ma ci sembra di conoscerlo da sempre. Con il suo splendido carattere, gioioso, affettuoso, esuberante ma educato è impossibile non affezionarsi subito. Ha ancora qualche problemino di comunicazione con Gennaro, il felino di casa che si sente ferito nell’orgoglio, ma sembra che pian piano stiano iniziando ad avvicinarsi. Ha da subito imparato a convivere con i galletti e le loro “girls”, anche se immaginiamo gli costi molta fatica resistere alla tentazione “culinaria”. Vista la sua predisposizione alla socializzazione, sembra non abbia avuto problemi a relazionarsi fin da subito con Rubbio (il nostro cavallo), nonostante 7 quintali di differenza. Proprio oggi ha scoperto le tartarughe di terra nel loro recinto e ha pensato fossero giochi a sua disposizione.. vagava quindi felice per il cortile trasportandone una tra le zanne! Avevate proprio ragione a definirlo cane “antidepressivo”, riempie di gioia e affetto la nostra casa e si rivela anche un ottimo guardiano. Per questo volevamo ringraziarvi per averci dato la possibilità di aggiungere un nuovo amico alla nostra numerosa famiglia di amici animali.
 
Adottata nel 2009

 

 Martina 

salve a tutti! oggi è il compleanno di Martina. 2 anni, ormai è un'adolescente. Per l'occasione le abbiamo comprato un pinguino peluche che ha gradito molto. Hanno fatto subito amicizia, anche se il pinguino purtroppo ci ha rimesso un occhio. Come vedete lo trova anche molto confortevole e lui accetta di buon grado. Un grosso bacio a tutti gli amici del canile da martina e famiglia.


Adottato a Aprile 2011

 

 Carletto 

Buongiorno ENPA! Vi invio la fotografia di Carletto, che si è subito ambientato, sembra che sia sempre stato in questa famiglia. Del resto è coccolatissimo e curatissimo e ha sempre un'espressione felice come solo i cani sanno ridere! Ciao


Adottato ad Aprile 2011

 

 Teodoro 

Siamo venuti al rifugio perché dopo la morte della nostra cagnolina, il vuoto era tale (soprattutto per il nonno) che andava colmato con un nuovo amico a quattro zampe. Volevamo un cagnolino piccolo, e nonostante ci avessero detto che non ce n’erano molti, abbiamo comunque fatto un giro nel rifugio; e lì abbiamo visto Aron (da noi ribattezzato poi Teodoro), piccolo scricciolo color cioccolata, ed è stato amore a prima vista, quello che si dice un colpo di fulmine. Era lì nel suo box con quei suoi due occhietti vispi, che solo a guardarli ti dicono un sacco di cose, e intanto scodinzolava e guaiva come a dire “portatemi via con voi, portatemi via”. Non abbiamo potuto fare altro che assecondare l’istinto e portarlo a casa con noi. Ancora più convinti di ciò, dopo aver saputo che arrivava dalla Romania, dove aveva scampato una morte sicura. Ora Teodoro è a casa con noi ed è felice, ama stare in compagnia di noi umani e ha socializzato anche con i gatti e l’altro cane. Non potevamo fare scelta migliore, noi siamo felici e Teodoro anche, adesso guaisce (non ha ancora osato abbaiare…) e dà i bacini dalla felicità. Grazie e un abbraccio, Alice, Nadia & Franco, Alfredo & Linda
 

 

 Conte Pelo da ENPA 

Pelo stà benissimo, mangia come un porcello....(un ROTWEILER mangia meno), gioca come un cucciolotto ed è affettuosissimo soprattutto con la piccola Lara da cui non si stacca nemmeno la notte...ovviamente è un piacere vederlo in salute ora che è praticamente guarito da alcuni acciacchi che lo hanno perseguitato per alcuni mesi (entropion palpebrale, gengivite duvuta alla sua FIV e granuloma eosinofilico alle zampe posteriori). Tutti i problemi si sono risolti con le cure farmacologiche e un paio di piccoli interventi chirurgici. Ora è felice, allegro e sereno...e lo si vede dalle foto! Ovviamente vi saluta tutti, insieme ai suoi compagni umani Alessandro, Marianna e Lara Un abbraccio forte e un Grazie per tutto quello che fate.


 

 Daphne Franco e Carlotta 

Questa storia d'amore comincia 7 anni fa con Daphne. Abbandonata in tangenziale nel mese di Agosto, era una dolcissima cucciolona un po' impaurita che in poco meno di un anno si trasformò nella principessa della casa, amata e straviziata da tutti. Nonostante tutto l'affetto che una famiglia umana può dare, Daphne col passare del tempo aveva abbandonato la sua essenza canina per trasformarsi sempre più in un'umana (che non è per niente una bella razza!!): non abbaiava mai, non le piaceva uscire, stava sempre in casa. Così, con la disponibilità datami dai miei orari universitari, decisi di prenderle un fratellino. All'inizio gli altri membri della famiglia si opposero, non sapendo che io ero già cotta di Freddy (ora Franco), un "meravigliosamente terribile" Shi Tzu bianco e nero, scaricato in canile la scorsa estate. Nel mese di Novembre, portai Franco a casa e nel giro di 15 giorni mi accorsi delle sue difficoltà comportamentali e del suo terrore (trasformato in aggressività) per altri cani. Magicamente però (e a riprova della straordinarietà di Daphne) entrambi i cani si accettarono quasi subito, la prima traendo giovamento dalla compagnia di un suo simile (adesso abbaiare la gratifica moltissimo), il secondo tranquillizzandosi alla presenza di un cane che non lo metteva in pericolo. Qualcuno potrebbe pensare che così sistemata la nostra famiglia fosse al completo, ma circa una settimana fa è arrivata a stare con noi Carlotta, stupenda cagnetta salvata dalla Romania. La sua esuberanza (ha solo un anno!) ha un po' sconcertato gli altri, ma fortunatamente i cani non sono egoisti come noi, e dove c'è posto per due non si fatica a far stare anche il terzo! Per correttezza devo aggiungere che nel Gennaio del 2004 abbiamo adottato un gatto, Pallino, il quale, data la mia spiccata propensione per i cani, finge prontamente che io non esista. Mio malgrado, non rientra nella storia d'amore sopracitata! Con affetto, Annarosa
 
Adottato a Febbraio 2011

 

 Alba 

Volevamo informarvi su Alba che è arrivata a casa nostra solo una settimana fa, ma che è ormai ben inserita nella nostra famiglia. Alba sta bene, corre e gioca con il suo nuovo amico Oliver e, anche se hanno avuto qualche problema iniziale, possiamo dire che tutto è stato superato ampiamente, grazie soprattutto all’aiuto del vostro volontario Michele, educatore cinofilo, che non ci stancheremo mai di ringraziare. Vogliamo ringraziare anche l’Enpa di Voghera e tutti voi volontari per averci permesso di conoscere e adottare Alba. Vi mandiamo alcune foto di questi giorni e vi faremo avere presto altre notizie. Cordialmente Gianni e Barbara